primi

Pasta integrale con broccoli al curry

venerdì, febbraio 10, 2012

Post veloce per un piatto altrettanto veloce ma gustoso :)
Per queste tagliatelle ho usato 120 gr di farina integrale biologica e acqua fino ad ottenere un composto sodo e compatto.
Nel frattempo ho pulito i broccoli e  fatti lessare con una fettina di limone nell'acqua ed un'altra sul coperchio per mitigare, per quanto possibile, l'odore del broccolo che si sparge per casa. :)
Tirare la sfoglia (più sottile della mia... un po' troppo alta e "rustica"... ma ero di fretta! ;) ) e con la rotella dentellata tagliare le stricioline di pasta. Infarinarle appena in modo che non si attacchino tra loro e secchino.
Con una schiumarola togliere i broccoli dall'acqua e metterli da parte. Nella stessa acqua  mettiamo il sale e buttiamo la pasta.
In una padella mettere l'olio e lo spicchietto d'aglio, far rosolare appena e saltateci i broccoli, aggiungete l'acqua di cottura e il curry a piacere. Per finire scolare la pasta e versarla nella padella del condimento e far saltare a fuoco vivace.
Io al momento di servire ho versato un po' di salsa di soia.

Vi lascio con un'altra foto.
E stasera non cucinerò, perchè vado nel mio ristorante curdo preferito!

Ti potrebbero interessare anche queste ricette

0 commenti

Blog Archive

Apparsa su