cioccolato

Muffins al cioccolato bianco e frutti rossi

lunedì, aprile 30, 2012

Rieccoci qua dopo questa lunga pausa e, come vi avevo promesso, ecco la ricetta dei miei muffin al cioccolato bianco e frutti rossi che ho fatto venerdì.
Fortunatamente questo fine settimana non ha piovuto, ha fatto pure "caldo" per qualche momento, ma il sole si è comunque fatto vedere poco... e adesso, mentre vi sto scrivendo sta diluviando... tanto per cambiare, no?!
Sabato, dopo la consueta spesa settimanale sono andata al vivaio a prendere qualche piantina per casa e balconi. Piantine grasse per la cucina (di quelle senza "spine" o "peli" urticanti vari :D) per il balcone 3 nuovi peperoncini: Habanero Rosso, Jalapeno e Cajenna.
Inizialmente la ricetta volevo farla con i soli mirtilli rossi... poi ho trovato un mix interessante, oltre ai cranberries c'è l'uva sultatina, l'uva verde e quella gialla, ciliegie e le, a me sconosciute, bacche di Gojo.
Nella foto sono riconoscibili perchè simili a dei piccoli peperoncini.
Originarie del Tibet sono degli ottimi antiossidanti. :)


 Ingredienti:

200 gr di farina
100 gr di zucchero
1 cucchiaio di lievito vanigliato
100 grammi di frutti rossi misti
60 gr di cioccolato bianco a scaglie
 250 gr di latte
1 uovo
Sale q.b.







Accendete il forno a 180 °
In una ciotola mettete insieme la farina, lo zucchero, il lievito e il sale e mischelate bene.
In un'altra terrina mescolate il latte con l'uovo e versateci, mescolando, il composto solido fatto precedentemente.
Versateci i frutti rossi e il cioccolto bianco, mescolate e riempite i pirottini (o gli stampini) per 3/4, sulla superficie potete mettere altro cioccolato bianco in scagliette, per renderli pià croccanti una volta freddi.
Infornateli  per 20/25 minuti.
Se, trascorso il tempo, passano la prova stecchino potete sfornarli.



Qua sotto, come ho presentato i muffin, riciclando una busta per il pane :)




Ti potrebbero interessare anche queste ricette

2 commenti

  1. Io li ho assaggiati, e posso affermare con certezza che sono squisiti. (nonché bellissimi *_*)

    RispondiElimina
  2. *___*
    e poi l'ho fatti con tanto ammmmmmore ^w^

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su