torta salata

Torta salata alle verdure

lunedì, maggio 28, 2012



Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
Zucchine
Porri
Carote e patate precedentemente lessate
2 uova
Prosciutto cotto
Latte q.b.
Sale, pepe


Per la spiegazione questa volta mi affido pigramente alle foto che ho fatto durante la preparazione :)
Preparazione:
Lessate le carote e le patate e tagliatele a fette sottili.
Sbattate le uova con il sale, pepe e un po' di latte
Affettate il porri a rondelle.
Stendete la pasta sfoglia nella teglia e 1. disponete le carote, 2. versate un po' del composto di uova, coprite con le 3. fette di patate. Mettete ancora le uova e
4. Continuate con i porri e le fette di prosciutto cotto.
5. Finite con le verdure rimaste eil composto liquido
Infornate a 200°  finchè non è ben dorata la pasta.


Prima...
e dopo la cottura.



Ti potrebbero interessare anche queste ricette

2 commenti

  1. Foto chiarissime e ricetta che mi piace da matti perché potrei mangiarla con le mani. :-)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Angie,
    scusami, ma ultimamente non riesco ad essere molto presente sul blog per cui mi è venuto il forte dubbio se ti ho ringraziato o meno per il premio che mi hai assegnato. Se non lo avessi ancora fatto ti chiedo scusa e ti ringrazio con tutto il cuore. A presto e buon inizio di settimana...Un abbraccio!!!

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su