detox

Una giornata detox con Dietox: cos’è, come funziona?

mercoledì, settembre 14, 2016

Qualche giorno fa ho fatto una giornata detox, ovvero 24 ore a base di centrifugati di frutta e verdura.
Grazie a Dietox, marchio spagnolo famosissimo in patria e non solo.
Il piano di digiuno controllato Dietox è stato elaborato da Virgine Rogé con l’aiuto di Montserrat Folch ( la più importante nutrizionista spagnola ) e Blanca Galofré per  "resettare" il corpo ed eliminare le tossine che il nostro corpo accumula.



Se siamo soggetti a piccoli disturbi come mal di testa,  problemi di digestione, debolezza o pelle spenta probabilmente è il nostro corpo che ci sta comunicando qualcosa. Una giornata detox può essere un ottimo modo per capire cosa dobbiamo cambiare nella nostra alimentazione e stile di vita.
Il digiuno, del resto non è una novità, già anticamente si attuavano cicli di digiuno per depurare l'organismo, ma Dietox l'ha migliorato e reso semplice, grazie ai suoi centrifugati freschi a base di frutta, verdura e superfoods.
Tengo a precisare che non si tratta di una dieta. ma di un vero e proprio trattamento per depurarsi e sgonfiarsi.


I programmi che Dietox ci propone sono 3, in base alle nostre esigenze: Express ( quello che ho testato, che prevede un giorno di digiuno ), il Basic; 7 giorni, di cui due di digiuno ( Il kit comprende tisane, uno spray antilanguorino e un olio per per corpo ) e l’Intense della durata di 10 giorni  ( di cui 3 a digiuno ) : insieme ai centrifugati vi arriverà un libretto con tutte le indicazioni sulla dieta da seguire e sugli esercizi da fare durante il programma.


Alcuni benefici della dieta detox

  • Incrementa i livelli di benessere e vitalità.
  • Elimina i liquidi in eccesso.
  • Aiuta a regolare il tuo transito intestinale.
  • Reidrata la pelle.
  • Sensazione di leggerezza
  • Rimettersi in forma dopo qualche pasto eccessivo 

I centrifugati vanno assunti in ordine progressivo dall’1 al 6 seguendo gli orari indicati sulle bottigliette: quindi la dose numero 1 va assunta  fra le 7 e le 9, il 2 tra le 10 e le 12 e via dicendo. 
Vanno conservati in frigo e tirati fuori massimo un paio di ore prima di consumarli e poi sorseggiati lentamente, per almeno 30 minuti, solo così si garantisce un migliore l'assorbimento di tutti i suoi nutrienti.


Io mi sono trovata particolarmente bene, mai avuto fame e ad ogni pasto mi sentivo sazia e appagata. Durante il giorno poi ho bevuto the verde e un tisana drenante, per aumentare i benefichi di questa giornata detox.
Vi sembrerà incredibile ma con durante la giornata avrete più energie del solito, provare per credere! mai un calo di energia!
Il mio consiglio è di provare una giornata Dietox, prima e/o dopo le feste, al rientro da qualche matrimonio, ad esempio, o semplicemente per depurarsi prima di iniziare un dieta.


Ti potrebbero interessare anche queste ricette

2 commenti

  1. Mi piacerebbe provare, anche se sarebbe davvero dura perchè sono abituata a mangiare ogni paio d'ore e la fame nervosa è mia amica. Ci farò un pensierino però...

    Alice

    RispondiElimina
  2. Love this article, along with your page!
    Keep up the great content.
    Follow me or check out some of our info below. - Great minds think alike ;)


    XOXO, Tia
    www.Skinnyfit.me

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su