vegan

Budino cachi e cacao | Goloso e sano

venerdì, novembre 17, 2017


Ed ecco un'altra ricetta perfetta per la colazione o lo spuntino, ma, credetemi, non sfigurerebbe neanche come goloso fine pasto senza-sensi-di-colpa!
Chi non ama il budino? con la sua particolare consistenza, che invoglia una cucchiaiata dopo l'altra, il suo sapore così cioccolatoso e morbido... ma ahimè, è un piacere che,  per chi vuole mantenere uno stile di vita sano, si deve concedere ogni tanto.
Con questo budino invece il piacere di affondare il cucchiaino più e più volte,  può essere anche quotidiano.
Vi sorprenderà subito sia alla vista ( credo che dalla foto qui sopra si capisca bene la consistenza) che al gusto, vi sembrerà davvero di mangiare un goloso e calorico dessert quando invece è una coccola naturalmente dolce e sana.
Un budino semplice, genuino adatto a intolleranti al lattosio e vegani.
Pronti a scoprire come farlo? vi basteranno solo due ingredienti e pochi minuti.
Andiamo!



Ingredienti:

2 cachi medi
25/30 g di cacao amaro in polvere


Procedimento:

Togliete la buccia ai cachi e metteteli in un blender con il cacao in polvere.
Iniziate a frullare fino a che il composto non sia omogeneo e smooth.
Versate negli stampini ( io ho usato questi,  bellissimi, in silicone, adatti anche a cuocerci i muffin ) e mettete in frigo, coperto con la pellicola per almeno 15-20 min.
Volendo potete farlo la sera per il giorno dopo.
Potete servire i budini su dei piattini, come ho fatto io, guarnendoli con cocco rapè, nibs di cacao e scagliette di mandorle - o lasciarli nelle tazzine e bicchierini e decorandoli allo stesso modo.
Potete aggiungere anche altra frutta secca, come, noci e nocciole, ad esempio.
Per renderlo ancora più goloso, fate una salsina mescolando cacao in polvere, poca acqua e dolcificante.

Note:
Se i cachi sono molto grossi aumentate le dosi del cacao.
In linea di massima andrebbero aggiunti circa 15 g per ogni frutto.



Siete pronti a buttarvi nello shopping più sfrenato del Black Friday? Io sto già organizzando la mia wishlist su Amazon , che quest'anno promette ancora più offerte rispetto allo corso anno!
Anzi, a dir la verità la settimana del Black Frida su Amazon è già iniziata con tante offerte già attive!
Ovviamente io terrò d'occhio la sezione casa e cucina. Un esempio? io ho già puntato questo set di pentole Alluflon che mi hanno consigliato in molti.
E poi assolutamente da visitare la sezione dedicata all'Handmade con tantissime idee regalo!
Mettete il budino in frigo e andare a fare shopping!




Ti potrebbero interessare anche queste ricette

4 commenti

  1. Ma ciao gattina! Come stai? :D
    Non passavo a trovarti da mesi... mi son presa una pausa "blogghesca", diciamo così. Ma che fortuna tornare in occasione di questa golosità sana e assolutamente veg! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robi!!!
      che piacere risentirti! :D
      Tutto bene grazie, tu? ogni tanto una pausa ci vuole ;) stavo notando che sei tornata giusto in tempo, non solo per questa ricetta ma anche per la la festa dei mici neri :) sarà stato un caso? :)
      un abbraccione forte e a presto!!

      Elimina
    2. Ehehehe vero! Ma giuro che è stato un caso! :D
      Io sto bene, dai! Non posso davvero lamentarmi... sono in un periodo di ispirazione, quindi ogni nuovo spunto è assolutamente gradito! Adoro questa nuova grafica e la luce del tuo blog, ma non ne avevo mai fatto mistero! :)
      Spero di non essermi persa troppo in questi mesi! XD

      Elimina
  2. Che delizia questo budino, lo proverò!
    Ti va uno scambio d'iscrizioni con GFC e G+ ? Fammi sapere sul mio blog, sarò felice di ricambiare!

    My Tester Food

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su