Mele ripiene al forno | Ricetta senza grassi e zuccheri aggiunti

mercoledì, aprile 07, 2021

Le mele ripiene al forno sono un dolce semplice, leggero e così buono che, dopo il primo assaggio, mi chiedo sempre perché non lo prepari più spesso!

Sono perfette come dessert per appagare la voglia di dolce ma senza sentirsi in colpa, o, come ho fatto io, per colazione. 

Per questa ricetta, che vi conquisterà subito, avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti:
Mele, io ho scelto delle golden, succose e croccanti.
Skyr ( o yogurt greco 0%)
Granola, io ho scelto la nuova granola Kellogg senza zuccheri aggiunti. Buonissima, con cocco, anacardi e mandorle. Anche questo, come il sale grigio usato nella ricetta dei biscotti al burro di arachidi, è uno dei prodotti presenti nella Degustabox di Marzo.


Ma vediamo adesso come preparare le mele ripiene al forno:

Lavate le mele, togliete la calotta e scavate delicatamente l'interno con un cucchiaino.
Togliete il torsolo e recuperate la polpa, frullatela con qualche goccia di limone.

 Adesso preparate il ripieno mettendo in una ciotola la polpa di mela frullata, insieme a qualche cucchiaio di Skyr ( in alternativa potete usare lo yogurt greco 0%) e a un paio di manciate di granola.
A piacere potete aggiungere della cannella in polvere, altra frutta secca, come uvetta, noci...

Amalgamate bene, riempite le mele con il composto e finite con un altro po' di granola sulla superficie prima di mettere in forno, già caldo a 180°.
Lasciate cuocere per 45-50 min o comunque fino a quando le mele saranno morbide,
Spegnete e lasciatele raffreddare in forno.
Potete mangiarle tiepide o conservarle in frigo e riscaldarle in forno al momento di servirle.
Io le ho mangiate accompagnate da una cucchiaiata generosa di yogurt greco senza zuccheri alla vaniglia e del burro di arachidi proteico.












Ti potrebbero interessare anche queste ricette

5 commenti

  1. The global dialyser market is being driven by the growing incidence of CKDs like ESRD and kidney disease. The main causes of chronic kidney disorders are diabetes and hypertension, with the increasing prevalence of these diseases, contribute to other health-related problems, like diabetes, urinary tract infection, urinary incontinence, and renovascular disease, Kidney diseases are likely to be caused by these conditions leading to increased demand for dialysis. The rising health problems caused by the pandemic also contribute to increased demand for dialyzers.

    RispondiElimina
  2. Nice post! You are sharing amazing information through your blog. I am a big fan of your excellent writing skills. Our team of professionals is highly experienced in providing corporate finance assignment help, visit today!

    RispondiElimina
  3. Ma che buone. E ho tutti gli ingredienti in casa! Le provo e stasera me le mangio... Magari riesco a far piacere le mele cotte persino a mio marito. Ti farò sapere… Io non sono tanto da dessert, ma se mi vieni a trovare sul mio blog puoi fermarti a cena… ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie Massimiliano! Poi fammi sapere se sono piaciute anche a tuo marito ;)
    Certo! Allora ti vengo a trovare sul blog e mi autoinvito a cena :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. I really enjoyed reading your articles. It looks like you’ve spent a lot of time and effort on your blog. lost in the abyss jacket

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su