insalata

Insalata tiepida di zucchine, avocado e tofu

lunedì, aprile 09, 2012


Ritorno dopo la breve latitanza con questa ricettina veloce e semplice, perfetta per disintossicarsi dagli eccessi mangerecci pasquali :P

Ingredienti:

Zucchine
Avocado
Tofu morbido
Salsa di soia
Pepe
Succo di limone
Sale rosso delle Hawaii
Olio


Tagliate le zucchine a pezzi e fateli saltare in una padella con poco olio.
Versate un po' di salsa di soia e lasciate su fuoco medio basso per qualche minuto, devono insaporirsi e non cuocere troppo (ma se vi piacciono più morbide proseguite con la cottura).
Pulire l'avocado e fatelo a cubetti, irroratelo con il succo di limone e aggiungetelo alla padella con le zucchine qualche secondo prima di spegnere il fuoco.
Fuori dal fuoco aggiungere il tofu morbido, mescolate, aggiustate di sapore con la salsa di soia e servite dopo una spolverata di pepe e sale rosso.
















          Con questa ricetta partecipo a questo contest

Ti potrebbero interessare anche queste ricette

3 commenti

  1. Anch'io oggi ho mangiato tofu e zucchine! Che telepatia! Nei giorni scorsi ho avuto problemi a lasciare commenti sul tuo blog perchè si scollegava...
    Speriamo che questo mi riesce...ciao!

    RispondiElimina
  2. Ha un'aspetto veramente invitante.....io non ho mai mangiato nè avocado nè tofu....sono sconvolgente non + vero????

    RispondiElimina
  3. Ah, mi dispiace che hai avuto problemi con i commenti :/ cosa mi combina blogger?! :/

    L'avocado ha un gusto molto particolare, mi piace molto. E delle insalate sta benissimo :)

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su