Rieccomi qua, dopo qualche giorno di latitanza dal blog, giustificato dai preparativi per il viaggio verso la mia terra natìa: infatti vi sto scrivendo dalla mia Toscana <3
Per un po' mi farò coccolare, (anche gastronomicamente) da mia mamma e mi rilasserò respirando aria pulita.
Domani è il mio compleanno e non so ancora su che torta spegnerò le mie 31 (uh!...certo che scritto fa un certo effetto.... :S ) candeline... ma quello che so er certo è che non sarà niente di troppo elaborato! ;)
E adesso, giusto per non lasciarvi senza ricette per troppo tempo, ecco i pancakes che ho fatto domenica mattina :)
Ingredienti:
300 gr farina
10 g lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino sale
1 cucchiaio di miele
1 uovo
240 ml circa di latte
15 g burro fuso
Sciroppo d'acero: come se piovesse.
Continuate finchè non avete finito il composto.
Assemblate il piatto mettendo un po' di sciroppo d'acero ad ogni strato di pancakes e servite :)
7 commenti
Beh gli auguri prima non si fanno! fatti coccolare tantissimo mi raccomando! e bellissi pancakes!!! buona serata
RispondiEliminaMi piace un sacco l'aspetto dei tuoi pancakes!!! che bello quando è il tuo compleaano e gli altri ti coccolano, io la torta in genere me la faccio da sola :(
RispondiEliminagoditi i tuoi giorni di relax!!!
Grazie ;)
RispondiEliminaL'anno scorso me la feci anch'io la torta da sola ^^ (era un new york cheesecake) quest'anno non so... magari stasera mi metto ai fornelli e qualcosa combino :)
Tante buone coccole...non sono mai troppe!! kiss kisssss
RispondiEliminaIntanto auguri per il compleanno in anticipo non si fanno però aspettiamo la torta. Lo sai che non avevo mai assaggiato i pancakes fino a qualche giorno fa? Sono state le mie figlie a prepararmeli!!
RispondiEliminaPerché io non vedo la data di pubblicazione dei tuoi post? non so quando l'hai scritto.. quindi non so se il compleanno è già passato e sono in ritardo, ad ogni modo TANTISSIMI AUGURIIII! :D
RispondiEliminapoi... hai fatto dei pancake m e r a v i g l i o s a m e n t e soffici! Bravissima!
e infine nel mio blog c'è un pensierino per te.. spero ti faccia piacere, d'altronde quando passo un premio penso subito al tuo blog perché tutto quello che prepari mi piace! :)
http://www.grembiule-presine.com/
Ciao ricetta provata: ncs! Il composto è troppo denso. Secondo me 300gr di farina sono troppi, o diminuisci la dose o aumenti quella del latte :)
RispondiEliminaBuona domenica ;)