snack

Apple Chips

giovedì, ottobre 18, 2012



Ricetta super veloce, super sfiziosa e super sana!
Perfette da sgranocchiare durante il giorno senza sensi di colpa, o anche dopo cena, magari davanti ad un film....
Queste chips di mela le ho viste spesso al supermercato ma ho sempre desistito nel comprarle (bofonchiando davanti allo scaffale come una vecchia signora "eeeh, ma chissà cosa ci mettono dentro...!".
S, lo ammetto, sono piuttosto diffidente, ma, se me le posso fare in casa, con le mele bio che mi scelgo  e insaporendole con quello che voglio... beh, non sono migliori?
Decisamente si.
Io le mangio appena spolverate di cannella, perchè la frutta si caramella con i suoi zuccheri e diventa molto dolce da sola :)

Ho provato a fare anche le chips di pera, al naturale, dolcissime e buonissime anche loro!


Ingredienti per 15–20 chip di mele

1 mela (Golden Delicious o Gala)
(Facoltativo: cannella e zucchero di canna)


Preparazione:

Lavare la mela, senza eliminare il torsolo e tagliare la mela in fettine sottili.
Disporle una accanto all’altra su una teglia rivestita con un foglio di carta forno.
Conditele a piacere con zucchero e cannella.
Lasciare seccare nel forno ventilato a 200 gradi finchè i bordi non si scuriscono e arricciano.
Lasciatele raffreddare e sgranocchiatele senza pensieri.

Note:
Perfette anche come decorazioni di torte.
Messe dentro un barattolo decorato con uno spago possono essere un dolce pensiero per Natale.






Ti potrebbero interessare anche queste ricette

2 commenti

  1. ogni volta che vado in trentino, vado alla fabbrica della più nota azienda produttrice di mele e ne faccio scorta per tutto l'anno....mai ho pensato invece di farle a casa!
    ottimo suggerimento!
    grazie
    felice serata!

    RispondiElimina
  2. Mi sa che le mele sono proprio le stesse! :D

    Buon week end!

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su