american food

Crunchy peanut butter cookies

lunedì, aprile 08, 2013




Li avevo già fatti e documentati qua, ma questa volta ci sono due sostanziali differenze: mi sono segnata le dosi ed ho usato il burro di arachidi crunchy, ovvero quello con i pezzetti di arachidi che scrocchiano sotto i denti.
Qua si alternano giornate di sole e caldo (ieri) con altre di pioggia e freddo (oggi)... so che ormai dovrei essere abituata alla bizzarra primavera torinese... invece no... riesce sempre a stupirmi! :(




Ingredienti (x circa 30 biscotti):

150 gr di burro di arachidi crunchy
100 gr di  miscela di farina e lievito Molino Chiavazza
50 gr di farina di riso bio
60 gr di zucchero di canna grezzo
1 uovo
Acqua q.b.



Come si fa:

Lavorate il burro di arachidi con lo zucchero.
Aggiungete l'uovo e le due farine e iniziate ad impastare.
Mano a mano che impstate regolate la consistenza aggiungendo uno spolverata di farina se troppo morbida o un goccio d'acqua (o di qualsiasi latte, se preferite).
Ottenuto un panetto bello sodo mettete in frigocoperto con la pellicola per un mezz'oretta, o 10 minuti di freezer, se come me non sapete aspettare.

Tirate fuori l'impasto e iniziate a ricavarne delle palline (circa 16/18 gr l'una... sì, le ho pesate tutte).
Disponetele sulla teglia foderata di carta forno (io ho inaugurato il mio nuovo  tappeto in silicone <3) e con un forchetta schiacciatele delicatamente. fate lo stesso dall'altro lato, per formare il caratteristico reticolato sopra i biscottini.
Infornate a forno già caldo a 180 gr per 12 minuti.

Sfornateli e metteteli a raffreddare su una gratella.







Visti da instagram


Ti potrebbero interessare anche queste ricette

8 commenti

  1. E quella bottiglia a pois? Bellissima... :-)
    I cookies devo ancora provarli, mi piacciono talmente tanto che soffro di ansia di prestazione... :D Ma mi cimenterò, sento che è arrivato il momento!

    RispondiElimina
  2. Amo i pois!! e con quella bottiglietta è stato un colpo di fulmine! :)
    I biscotti sono straconsigliati! Provali e poi mi dirai!!

    RispondiElimina
  3. ciaooooo ed eccomi qua collega grafica+foodblogger :*
    noi due andremo moooolto daccordo :) ti seguo volentierissimamente!
    un caro saluto!

    RispondiElimina
  4. buonissimi ...piace moltissimo anche quella bottiglia a pois....
    ciao a presto e buona settimana. claudette

    RispondiElimina
  5. Benvenuto Alessandro!!
    Eheh penso proprio di sì!! ;)

    Grazie Claudette, buona settimana anche a te! :)

    RispondiElimina
  6. Crunchy.. ci piace! :D Un bacione! :*

    RispondiElimina
  7. quel crunchy piace parecchio pure a me ;-)
    che carine le foto con quella bottiglia a puoi.. mi piace un sacco!

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su