frutta

Insalata di spinaci e fragole

mercoledì, aprile 10, 2013





Oh, finalmente il sole!
E per oggi non voglio pensare alle previsioni meteo che han messo per domani (pioggia, strano), c'è voglia, anzi, ho voglia di primavera, di magliette a maniche corte, del sole che ti scalda le guance, di code di cavallo, di corse al parco, di colori pastello, di fiori e farfalle sul balcone, di fragole...
E con questa insalata soddisfo pienamente l'ultima voglia :)
Per un pranzo colorato e leggero!




Ingredienti:

450 gr di spinaci
250 gr di fragole
90 gr di formaggio primosale
Una manciata di mandorle tritate grossolanamente
Semi di sesamo nero
Salsa di soia
Fior di sale al limone




Lavate ed asciugate gli spinaci e metteteli in un'insalatiera.
Pulite le fragole, togliete il picciolo, tagliatele a pezzetti.
Tagliate a cubetti il primosale ed unitelo agli spinaci insieme alle fragole.

Condite con la salsa di soia, il fior di sale, le mandorle e i semi di sesamo nero.

Note:
Io non ho messo l'olio, ma un cucchiaino-ino di buon olio d'oliva ci sta benissimo
Per la versione veg: Sostituite il primosale con del tofu  :)



Partecipo a :
Image and video hosting by TinyPic

Ti potrebbero interessare anche queste ricette

13 commenti

  1. Mi piace moltissimo, la trovo molto fresca, primaverile e chic!

    RispondiElimina
  2. Grazie! :)
    E speriamo davvero che arrivi questa primavera!!!

    RispondiElimina
  3. Che dio ti benedica ragazza mia! questa è una cosa meravigliosa!*.* è dall'anno scorso che l'avevo vista in giro che ho voglia di provarla...questa volta non me la lascio scappare!
    bella bellissima:)
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Mi ritrovo pienamente nella tua voglia di sole, ed anche in questa bellissima insalatina originale e stuzzicante :)

    Belle belle le foto

    RispondiElimina
  5. Grazie Leti! :)

    Peanut per caso l'avevi vista su Pinterest? ;)
    Io l'avevo vista di sfuggita mesi fa, come spesso accade non l'avevo pinnata e si era persa nei meandri della memoria... fino a ieri.
    Colpa di alcuni ciuffi spinaci da finire (il resto è finito nel ramen! una delle prossime ricette... psss) e di un cestino di fragole..
    .

    RispondiElimina
  6. Ottima questa insalata!!! adoro questi accostamenti un po'...insoliti...e poi anche io amo mescolare fragole e formaggio!!! daprovare!!!! Buona serata!!

    RispondiElimina
  7. mi pare proprio di sì! però non l'ho ritrovata, mi sa che non l'ho pinnata nemmeno io..quella che ricordo io era con la feta!;)
    in compenso ne ho ribeccata una versione col cavolo nero e fragole, buona, ma quando la fai?! a novembre le fragole e agosto col cavolo?! bah:D

    RispondiElimina
  8. Che insalativa alternativa e sfiziosa Angie, grazie, da provare!!!!

    RispondiElimina
  9. Cavolo nero e fragole sono stagionalmente incompatibili,! come fanno?! Surgelano tutto? :/

    Sì, quella con la feta l'avevo vista pure io :)

    Grazie speedy! sì, è un insalata alternativa e anche se sembra un accostamento azzardato le fragole con gli spinaci ci stanno benissimo!

    RispondiElimina
  10. bella e buona. Mi piace sia per i colori che per gli accostamenti! Super.
    alice

    RispondiElimina
  11. leggera e buona questa bellissima insalata....
    notte notte da claudette

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima! Ti ringrazio per il commento sul mio blog e ti faccio i complimenti per il tuo: davvero carinissimo ^.^
    Ottima ricetta, la sperimenterò anche io:)
    Un abbraccio

    Noemi

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su