frutta

Freddo

martedì, gennaio 17, 2012

Oggi fa proprio freddo.
Ma anche ieri, infatti in cerca di un po' di tepore ho fatto dei deliziosi muffin alle mele con spolverata di cannella.
Fatti velocemente, mischiando 3 farina diverse (0, 00 ed integrale bio) per un totale di circa 200 gr, 60 gr di zucchero, 2 uova, lievito, un pizzico di sale e uno yougurt (al limone, ma neanche si sente).
Mischiato ingredienti secchi e umidi a parte come tradizione vuole, li ho mescolati rapidamente insieme, buttati dentro gli stampini e  messo degli spicchietti di mele sopra, spolverata di cannella e zucchero e via in forno. Ho messo il timer a 15 minuti, ma come sempre li ho tirati fuori qualche minuto prima.
Ne ho mangiato uno stamattina a colazione, morbido e profumato.

Ti potrebbero interessare anche queste ricette

0 commenti

Blog Archive

Apparsa su