cereali

Mini timballo di bulgur, cereali e zucchine

lunedì, aprile 16, 2012


Eccoci qua! Passato un buon weekend? Spero proprio di sì! :)
Io, sono stata al Torino Comics con alcuni amici e la sera, visto che siamo tornati alle 20.30, ho fatto una veloce cena giappo, con zuppa di miso, riso, natto (again) e ho trovato anche  il tempo di fare i dango (again2!) con relativa salsina.
Visto che (anche) oggi il cielo è grigio... ho pensato bene, per riportare un po' di colore, di postare questa ricettina che avevo lasciato indietro qualche giorno fa.
Ideale per un pranzo veloce e sano come piace a me. Ma anche per una cena leggera, ovviamente! :)

Ingredienti per 1 persona:
1 Zucchina
60 gr tra Bulgur, Quinoa, Riso e Kamut
Curry
Aglio (in polvere)
Olio evo
Sale

Lavate e tagliate a cubetti la zucchina, stufatela in padella dove avete fatto soffriggere l'aglio (io ho usato quello in polvere, per praticità, ma potete usare uno spicchietto fresco). Coprite e mescolate di tanto in tanto, aggiungendo un po' di acqua se si asciuga troppo.
A fine cottura spolverate un po' di curry e lasciate da parte.
Nel frattempo lessate il mix di cereali e bulgur in acqua bollente salata.
Quannto sono pronti scolateli e ripassateli in padella brevemente, aggiustate di sale e servite.

Ti potrebbero interessare anche queste ricette

5 commenti

  1. Sicuramente leggero, ma con gusto e brio. Mi piace!

    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ho giusto un mix di cereali con questi ingredienti. E' un ottimo suggerimento alternativo alla classica zuppa, sfizioso e gustoso. Baci, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Golosissima!!!Piacere di conoscerti...

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su