cioccolato

Cheesecake nell'ovetto

venerdì, aprile 18, 2014


Una piccola idea carina, semplice ma di sicuro effetto da presentare sulle tavole pasquali.
Un "uovo alla coque" di cioccolato con un dolce ripieno cremoso di cheesecake  da affondarci il cucchiaino.
Pensato per i bambini ma sicuramente sarà apprezzato anche dai grandi. :)





Ingredienti:

6  uova di cioccolato di Pasqua
6 biscotti secchi sbriciolati

Per l'albume:
150 g di formaggio cremoso
30 g  di zucchero a velo
1/2 cucchiaino di succo di limone
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
125 ml panna da montare vegetale

Per il tuorlo:

2 vasetti di Alpro alla vaniglia
Colorante rosso

Come si fa:

Preparate i gusci tagliando delicatamente la punta.
Io ho inciso piano un disegno "zig zag"con un coltellino leggermente scaldato sulla fiamma.
Mettete i gusci in frigo.
Montate la panna.
A parte lavorate il formaggio con lo zucchero, il succo di limone e la vaniglia.
Unite i due composti.
Distribuite i biscotti tritati sul fondo delle uova.
Con una sac à poche riempite le uova con l'albume e lasciate riposare qualche minuto in frigo.
In una ciotolina mescoliamo il budino Alpro con una goccia di colorante e mescolate (regolate il colore in base ai vostri coloranti ;) ).
Riempite la sac à poche con il budino e create il tuorlo della uova.
Rimettete in frigo in un contenitore chiuso fino al momento di servirle.


Vi auguro una buonissima Buona Pasqua!





Ti potrebbero interessare anche queste ricette

6 commenti

  1. belle! belle! belle!!
    io mica ho avuto la pazienza di tagliarli a zig zag con il coltellino caldo.
    Giù di coltellate e via!
    Buona Pasqua :*

    RispondiElimina
  2. Ma sono stupende!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Come sono cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao Valeria!mi sono imbattuta nel tuo blog da buona amante della cucina e della cultura giapponese e, curiosando qua e là, ho trovato moltissime cose interessanti, non da ultimi queste cheesecake nell'ovetto, veramente un'idea deliziosa! Se ti fa piacere, visto che condividiamo la passione nipponica, ti aspetto nel blog che ho aperto da poco con una mia amica (per metà giapponese per rimanere in tema!), nel quale ogni tanto sperimentiamo anche ricette "a mandorla"..a presto Sara

    RispondiElimina
  5. Queste son veramente veramente uno spettacolo, non so se esistono ovetti piccoli tutti fondenti però! Ma se li trovo li faccio, o con la "ricotta" o col formaggio spalmabile :)
    adorabili anche i gadget pasquosi :3
    auguri Angie, un bacio!

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su