Ok, tra qualche giorno mi lascerò il capriccioso cielo torinese alla volta dell'assolata Sicilia.
Quest'anno il sole mi è proprio mancato, ho bisogno di vitamina D!
Il clima autunnale di questi ultimi mesi ha bloccato la crescita dei miei amati peperoncini, niente fiori e quindi niente piccanti frutti... un vero peccato! meno male però che lo scorso anno è andata meglio e ne ho fatto una buona scorta, che ho seccato e tritato.
Ho aspettato parecchio prima di postare questa ricetta perché appunto non mi sembrava adatta alla stagione che vivevo e guardavo fuori dalla finestra.
Quest'anno ci porteremo in vacanza anche Fusillo, il suo primo viaggio in aereo! speriamo non si traumatizzi troppo, ma lui è un piccolo temerario e sono convinta che affronterà bene il volo.
Un po' meno la sottoscritta... alla fine vinco la paura, certo, ma devo fare innumerevoli esercizi mentali e di respirazione per tranquillizzarmi un minimo.
Sono già due anni che salto il viaggio in Sicilia proprio per la mia fobia - grazie ad un atterraggio "movimentato", nell'ultima vacanza - ma, come ho già scritto la voglia di scappare è tanta e quindi abbasso la paura e prepariamo la valigia!
Prima però qualche altro gelato in casa torinese, con il mio amato Zoku me lo faccio!
Ingredienti:
120 g di yogurt greco 0%
150 g di fragole (o della frutta di stagione che preferite)
120 g di latte
Come si fa:
Frullate tutti gli ingredienti, tenendo da parte qualche fragola per la decorazione.
Posizionate le fettine di frutta alle pareti dello zoku, inserite gli appositi bastoncini nel Quick Pop maker -precedentemente riposto in freezer per almeno 24 ore - versate il composto ottenuto e attendete che il pops si formi.
Estraetelo con la manopola e gustate!
Buona estate!
(Sì, so che è iniziata da un bel po' ma per me comincia tra poche ore!)
Idee e suggerimenti:
E se non avete lo zoku? Nessun problema, basta versare il composto in dei vasetti di yogurt, infilare un bastoncino al centro e in poche ore avrete il vostro gelato buono e sano!
8 commenti
Buon viaggio bella!!!!! Quanto alla paura posso solo dirti di non averne : io vivrei sugli aerei e l'idea che il 27 agosto passerò per aria ^_^ otto ore, beh, non solo non mi spaventa affatto ma mi rende felice. Volare è così bello:-) Pensa che arriverai in posti bellissimi e con taaaaaaaaaaaanto caldo ( cmq qui ad Asti l'estate la stiamo vivendo: sembra strano, a pochi km da Torino). Al tuo ritorno, a questo punto, ti aspetto ad Asti :)) Un bacione
RispondiEliminaGrazie cara :*
EliminaIn realtà ecco, quando sono seduta e già in quota devo dire che mi piace e mi esalto non poco a guardare giù :D è tutta la preoccupazione che c'è prima... ma in pensiero di stare al caldo e vedere posti nuovi farà svanire tutte le paure!
Qua anche oggi il cielo è coperto e tendente al grigio... uff niente, quest'anno l'estate a Torino non vuole saperne di passare!
Un gelato ad Asti non sarebbe male come ritorno ;)
baci
dai, ti aspetto :) Qui ad Asti non abbiamo gelaterie all'altezza di quelle torinesi, ma una o due molto valide ci sono. Un bacione <3
EliminaBene! Visto che di gelaterie te ne intendi mi fido! <3
Eliminala Sicilia è magnifica, l'ho visitata, per la prima volta, 2 anni fa...ne sono rimasta affascinata...sia dai luoghi che per gli ingredienti e quindi le ricette tipiche...questi pops sono da svenimento, troppo golosi! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaGrazie Silvia :)
EliminaQuest'anno conto di girarla un po' di più, ma è davvero bellissima per posti, profumi, colori e cucina!
Un abbraccio
E quale momento migliore per gustare i pops ghiacciati? Che foto invitanti!!! :)
RispondiEliminaBellino Fusillo che vola! XD
Forza che il viaggio durerà poco e il tempo di ambientarti che sarai già sana e salva in terra sicula! :)
Buone vacanze a voi e Fusillino bello! ^_^
decisamente sì inspira, espira, scaccia la paura...............e partiiiiii alla ricerca della vitamina D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaquesti Pops sono a dir poco favolosi!!!!
ti abbraccio stella buone vacanze e buona Sicilia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Azzu