colazione

Angie's Breakfast | Coppa ai lamponi e cereali

martedì, agosto 13, 2013




Chi mi segue su Instagram (uhm... se non lo avete ancora fatto... fatelo!!) sa che amo postare (quasi) ogni giorni le mie colazioni.
Lo devo dire, amo farmi la colazione con calma, scegliere lo yogurt, i cereali e la frutta secca.
E non sia mai che la consumo direttamente dal vasetto!
Prendo le mie ciotole e tazze preferite, ci abbino i cucchiaini e "impiatto" il tutto con cura, come un vero e proprio rito, metto la frutta per benino sullo yougurt, a volte i cereali li metto sopra, altre volte sotto (sono scelte di vita anche queste! ;D ) e poi parto con instagram.
Per le foto di questa ricetta, invece, visto che avevo più tempo, le ho fatte con la reflex. Ma per le prossime (salvo rari casi) saranno tutte scattate con ipod, cellulare o tablet. Stile minimal ed essenziale.

Ultimamente uso altri metodi per creare le mie colazioni, proprio stamattina, scambiando due parole con la cara  Fra :*, ho deciso di iniziare questa piccola rubrica sulle mie colazioni.

Parto con questa, che è la più semplice quindi anche la più insolita per me, che ho fatto qualche domenica fa, quando la voglia di coccole aveva raggiunto il culmine.... quindi, cosa c'è di meglio che prepararsi una colazione tutta per se, bella da vedere, buona e sana, per risollevarsi il morale, lo spirito e liberarsi da tutti i pensieri per qualche minuto?


Cercando qualche citazione "colta" riguardo al mattino ho trovato questa:, che è quello che avrei voluto dire io, solo che... è scritto meglio.

"Quando apri gli occhi al mattino, siediti tranquillo per un attimo e apprezza il dono di un nuovo giorno, crea un pensiero sereno per portarlo nei momenti del giorno che stai attraversando. Trasforma questo mattino in opportunità di affrontare al meglio la giornata, con un sorriso, forza e desiderio di fare. Ora alzati e vai grande della tua serenità forte della tua grinta."L'autore è un certo Stephen Littleword (cognome inventato, presumo), cercando notizie ho saputo che era uno scrittore, un pubblicitario e un copywriter nato negli anni '70.




Ingredienti:

Una bella manciata di lamponi freschi
1 vasetto di yogurt magro naturale
1 cucchiaino di semi di lino
Mandorle tritate
I vostri cereali preferiti:
per me crusca di avena,
fiocchi di avena piccoli Ecor,
Bran sticks - bastoncini di crusca Ecor
(ma l'avete visto il packaging?! bellissimo!!)





Come si fa:

Versate i lamponi un bicchiere a coppa, aggiungete a pioggia lo yogurt.
A parte mescolate i cereali scelti con i semi di lino e le mandorle tritate e versatele sopra lo yogurt.
Prendete il vostro cucchiaio preferito, so che lo avete, mettetevi comode/i e gustatevi la vostra colazione in tutta tranquillità, senza fretta, tanto...
... il giorno inizierà  quando avrete finito la colazione.


Ps: Mi è stato riferito che a qualcuno è apparso un messaggio malware quando si accede al blog, vi è capitato? :/  ho fatto tutte le scansioni possibili e non ho trovato niente...
Ho visto che era già capitato a qualche altro blog ma non so come hanno risolto...

Ti potrebbero interessare anche queste ricette

16 commenti

  1. Angie mi piace tantissimo la tua nuova rubrica, anche perché per me la colazione è il pasto più importante della giornata :)Foto meravigliose come sempre e parole che mi hanno riempito di ottimismo, grazie per il bel post e buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Eh si cucciola.. proprio adesso non mi faceva accedere al tuo sito...! Invece adesso pare che il malware se ne sia andato: capita a tantissimi blog di questi tempi, ma come succede poi passa da se.. :/ Non so perchè ma meglio così.. perchè questo capolavoro non potevo non commentarlo! <3 E' una colazione da sogno, altrochè.. la sto gustando con gli occhi! Adoro i lamponi, i cereali.. i semi di lino e mandorle! Complimenti, bello da vedere e delizioso da assaporare! TVTTTB

    RispondiElimina
  3. Lullaby, eh sì, il mattina è l'ora ideale per coccolarci un po', se possibile anche nei giorni non festivi (soprattutto quelli, direi! quando ne abbiamo più bisogno :) ) , basta poco ed anche un semplice yogurt ci può trasformare la giornata e farla partire al meglio!
    Baci e buona giornata!



    Ely, dovrei aver risolto sì, era un link legato al "ilbloggatore", adesso l'ho eliminato, speriamo di non aver più problemi!!
    Grazie!<3
    Sì, praticamente qua c'è tutto quello che mi piace a colazione, frutta fresca, secca, semini, cereali...:)
    Baci

    RispondiElimina
  4. L'hai fattoooooooooooo <3 <3 <3 adesso me lo leggo con calma ma so già che apprezzerò molto e copierò, dato che anche io amo fare colazione con frutta, yogurt e cosine così...bacio^_^

    RispondiElimina
  5. Sì, Francy!!<3<3<3
    Ho iniziato con questo perchè alcune foto le avevo già editate e, lo sai, ultimamente la pigrizia, nonostante integratori di magnesio e potassio, ha la meglio su di me! :D
    Ma le altre arriveranno!
    bacio ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao! sono Emanuela ora è tutto a posto riesco di nuovo a collegarmi al tuo blog :)

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questa colazione...adoro i lamponi e yogurt... e anch'io utilizzo spessissimo la crusca d'avena ;)
    Simona

    RispondiElimina
  8. Grazie ancora Emanuela! ;)

    Simona anch'io non potrei fare a meno nei miei barattoli di cereali ;)

    RispondiElimina
  9. Approvo moltissimo questa idea dei post sulla colazione *.* E' il mio momento preferito e anch'io, come te, amo prepararmela in tutta calma, senza mai mangiare lo yogurt dal vasetto ;)
    Bellissime queste foto "dal bicchiere".

    Ah, per me nessun alert malware :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Agnese!
    Uh allora per questa volta il malware è stato debellato!:)
    Anche se sono di fretta, rovescio il vasetto nella ciotolina e metto cereali e frutta, poi mangio anche il piedi, appoggiata sul bancone della cucina guardando fuori dalla finestra e ascoltando i rumori della citàà che si sveglia.
    Sì, è proprio il mio momento preferito della giornata :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Angie, che golosa la tua colazione , bellissime anche le foto .
    Ciao

    RispondiElimina
  12. Ciao Angie! la tua coppa è sublime!! complimenti con le foto, spettacolari come sempre :) Buone vacanze!

    RispondiElimina
  13. Grazie sweetmiao!un abbraccio

    Ciao Marty! Grazie mille per i complimenti *^^*
    Buone vacanze anche a te!! ;)

    RispondiElimina
  14. Buonissima questa coppa, AMO alla follia i lamponi e l'estate adoro far colazione con latte freddo/yogurt e i cereali!
    Buon ferragosto :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Io finalmente sono riuscita ad aprire i miei orizzonti anche a colazione ed abbandonare ( o perlomeno non consumare quotidianemente) i soliti biscotti inzuppati nel caffèlatte che tanto mi veniva difficile sostituire.
    Una coppa come questa è quello che mi serve per non farmeli rimpiangere neanche un secondo, tanto ricca di cose buone! :)
    bella l'idea della rubrica! un bacio :*

    RispondiElimina
  16. Ogni tanto i biscotti nel caffèlatte ci stanno, ci mancherebbe!
    Però ecco, da quando faccio queste colazioni la giornata inizia davvero meglio, non so, sarà per i colori, sarà il fatto di "perderci più tempo" nel prepararla, la vedo come un atto d'amore verso me stessa.
    Baci

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su