estate

Insalata di ravanelli e pere

martedì, aprile 01, 2014





Come ho scritto ieri su fb, questi sono giorni un po' "strani".
Erano giorni che meditavo di buttare giù quelle righe e finalmente ieri ho preso  un po' di coraggio, sì, c'è voluto coraggio, perché io sono troppo orgogliosa e la vedo un po' come una piccola sconfitta.
Anche se è una cosa che so mi farà bene, perché -  facendo copiaincolla dallo stato sulla pagina fb-

Da quando ho aperto il blog mi sono fermata pochissime volte. Ho: Cucinato, scattato, scritto, mangiato, scaricato foto, editato, provato ricette, sperimentato, sbagliato, cancellato, corretto, rifatto, infornato, cambiato obiettivo, rischiato la vita arrampicandomi su sedie e tavoli per trovare la migliore prospettiva, assaggiato, mi sono arrabbiata e ogni tanto sono stata, addirittura, soddisfatta di me stessa e del risultato.
Adesso sento che è arrivato il momento di fermarmi un attimo, o perlomeno rallentare e riprendere un po' il fiato. Mi serve.
So che non so stare troppo lontana dal blog (uno dei motivi è che se non pubblico ho paura di essere dimenticata, ma quella è una paura che ho sempre, in generale... ), ma per un po' ci voglio provare.
Su fb ci sarò quotidianamente però. 
E' solo che non voglio avere scadenze (che mi ero autoimposta poco tempo fa) o doveri di dover pubblicare a tutti i costi.


Non sparirò, ovvio, sarò sempre presente su fb e continuerò a postare ricette, ma con nuovi tempi, seguendo un nuovo respiro, più calmo e rilassato.




Ingredienti:

100 g di ravanelli
1 pera abate (o due piccole kaiser)
Qualche foglia di basilico
Sale rosa dell'Himalaya
Pepe nero macinato fresco
Olio evo



Come si fa:
Mondate i ravanelli e tagliateli a fettine sottile, fate lo stesso con la pera.
Mettete tutto in un'insalatiera e condite con il sale e pepe, le foglie di basilico e finite con un filo d'olio.
Mescolate e... buon appetito!



Ti potrebbero interessare anche queste ricette

5 commenti

  1. E tu prenditi tutto il tempo che vuoi.. e quando sentirai che sei pronta per ritornare, ci saremo per abbracciarti forte e dirti: BENTORNATA ANGIE!!! :-*

    RispondiElimina
  2. Ecco,proprio in questo periodo mi pubblichi sto post, tu, accidenti..ci sono dei periodi in cui anch'io dovrei prendermi delle pause, è questo è uno, dove tra esami, lezioni, lavoro e altre cose pensare anche al blog mi strapazza parecchio. Ma vedo che ci accomuna la stessa paura. E ora come ora non ce la faccio a metterlo da parte. Io posso solo assicurarti che dimenticarti mi sarà impossibile, e quando ricomparirai, io sarò qui a leggerti :) ti stringo forte, un bacione

    RispondiElimina
  3. comprendo pienamente il tuo bisogno. Rilassati serenamente, mentre io farò altrettanto, gustandomi con calma il tuo ricco e bel blog...dondolandomi tra una bontà e l'altra, perchè sinceramente sei davvero brava :)

    buona serata

    RispondiElimina
  4. Ciao Angie, vorrà dire che ti seguirò su faccialibro, finchè non tornerai da queste parti :-))
    a presto

    RispondiElimina
  5. Sono contenta di vedere che qualcun altro ha provato i ravanelli con le pere! Ti sono piaciuti?
    http://www.cucinaecozoica.com/cucina-ecozoica/fior-di-pera.php
    ciao MaVi

    RispondiElimina

Blog Archive

Apparsa su